Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ritirato dal commercio libro basato su calunnie anti-israeliane destinato all'educazione "alla pace"
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «Ritirato dal commercio libro basato su calunnie anti-israeliane»
Una buona notizia: il testo di Renzo Zanoni "Educare alla pace", pubblicato dall'editore Giunti, fonte di disinformazione sul conflitto israelo palestinese (vedi: "Come imparano la storia gli studenti italiani", Informazione Corretta 2005-07-09) è stato ritirato dal commercio.
Vi si leggevano totali falsità come questa:
Lo stato di Israele viene creato il 14 maggio ’48 , da quel momento cerca di estendere il suo territorio attraverso una serie di guerre mosse ai paesi limitrofi Egitto, Libano , Siria , Giordania .I palestinesi nei territori occupati di Israele vengono deportati in campi di concentramento. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere all'editore per esprimere la propria opinione. Ecco l'indirizzo:
Gruppo Editoriale Giunti Via Bolognese 165 50139 Firenze