sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
04.07.2005 Ahmadinejad implicato nell'assassinio di un oppositore curdo a Vienna nel 1989
una notizia troppo scomoda per Ansa?

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «Ahmadinejad implicato nell'assassinio di un oppositore curdo a Vienna nel 1989»
I verdi austriaci rivelano che il neo presidente iraniano e implicato nel massacro di un oppositore curdo a Viena nel 1989.
La notizia appare sul sito del Corriere:
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={E2710DDD-5E64-4E64-9F88-0582913F8CDD}

Esteri
02 lug 19:52
Iran: politico austriaco muove accuse contro il neo presidente Ahmadihejad
VIENNA - Il neo presidente iraniano Mahmoud Ahmadihejad sarebbe coinvolto nell'assassinio, avvenuto a Vienna nel 1989, di Abdul Rahman Ghassemlou, un esponente in esilio della minoranza curda iraniana. E' l'accusa mossa nei confronti del capo dello stato iraniano da Peter Pilz, esponente dei Verdi austriaci. Pilz aveva gia' inviato al ministero dell'Interno dei documenti a sostegno della sua accusa. Pilz ha poi raccontato al giornale austriaco "Der Standard" che la sua fonte principale e' un giornalista iraniano che vive in Francia. Il reporter sarebbe stato a sua volta informato da uno dei killer, che lo contatto' nel 2001 e che poi' mori' annegato. (Agr)
Chissa se anche questa notizia e' "troppo scomoda" da giustificare la sua censura sul sito www.ansa.it?

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT