Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Dare la notizia senza raccontare i fatti così il telespettatore non ha gli strumenti per capire
Testata: Televideo Data: 12 giugno 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Quattro palestinesi condannati a morte»
Questa mattina, 12-06-2005, TELEVIDEO,ma si potrebbe chiamare teleNONvideo o teleNONaudio,(perche' non si sentono mai le ragioni di Israele e non si mette mai in evidenza il terrorismo o il rifiuto alla pace da parte palestinese tanto TELEVIDEO è schierato), dà notizia di quattro palestinesi condannati a morte( e uccisi) dalla "GIUSTIZIA" palestinese.Si guarda bene pero' dal chiarire che erano "presunti collaborazionisti" di Israele sicuramente stanchi della dittatura di Arafat prima, e ancora piu' delusi dall'immobilismo di Abu Mazen verso i gruppi armati.Situazioni queste che da quasi 50 anni fanno soffrire il popolo palestinese continuandone la tragedia. TELEVIDEO ha una lunga, pessima, tradizione nel dare le notizie in modo parziale. Ciò che conta è che il telespettatore non senta le ragioni di Israele. Poi tutto il resto va benissimo, si può persino riportare che la "giustizia palestinese ha ucciso quattro condannati a morte". Non si va a fondo nella notizia ed il gioco è fatto. Il telespettatore può persino confondersi e credere che siano stati giustiziati da Israele !
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.