sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






City - Ansa Rassegna Stampa
30.05.2005 Se non è guerra è cronaca nera: Israele sempre in una luce sfavorevole
sul quotidiano gratuito e sui lanci dell'agenzia

Testata:City - Ansa
Autore: la redazione
Titolo: «Israele un baby magnaccia. Ha solo 14 anni»
A pagina 9 di CITY di venerdì 27/5 la redazione riporta un articoletto ripreso da un lancio ANSA dal titolo: "Israele un baby magnaccia. Ha solo 14 anni".
Notiamo la tendenza di CITY, di ANSA e dei media a dare ampio spazio alla cronaca "nera" israeliana, anche quando riguarda fatti minori, sebbene tali da colpire l'immaginazione.
Non avviene altrettanto per altri paesi mediorientali (per esempio l'Iran o l'Arabia Saudita). Nè, d'altro canto, uno spazio analogo è dedicato a notizie riguardanti la cultura, la scienza o lo sport.

Come mai?

Ecco il testo:

TEL AVIV (Israele) - In Israele la vicenda è considerata "senza precedenti". La polizia israeliana ha arrestato nei giorni scorsi un ragazo di 14 anni accusato di prossenetismo e sfruttamento della prostituzione. Il ragazzo avrebbe "gestito" almeno due giovani donne di 17 e 19 anni. Segreta l'identità del minorenne che abitava a Beit Shemesh, vicino a Gerusalemme. Le giovani prostitute dilettanti si incontravano ogni sera in media con cinque clienti, ad una tariffa di 10-20 euro. Buona parte dei soldi finiva nelle tasche del magnaccia baby. Il ragazzo è stato incriminato da un tribunale di Gerusalemme e lasciato in libertà provvisoria. (ANSA)
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di City. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

cityroma@rcs.it
redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT