Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Se non è guerra è cronaca nera: Israele sempre in una luce sfavorevole sul quotidiano gratuito e sui lanci dell'agenzia
Testata:City - Ansa Autore: la redazione Titolo: «Israele un baby magnaccia. Ha solo 14 anni»
A pagina 9 di CITY di venerdì 27/5 la redazione riporta un articoletto ripreso da un lancio ANSA dal titolo: "Israele un baby magnaccia. Ha solo 14 anni". Notiamo la tendenza di CITY, di ANSA e dei media a dare ampio spazio alla cronaca "nera" israeliana, anche quando riguarda fatti minori, sebbene tali da colpire l'immaginazione. Non avviene altrettanto per altri paesi mediorientali (per esempio l'Iran o l'Arabia Saudita). Nè, d'altro canto, uno spazio analogo è dedicato a notizie riguardanti la cultura, la scienza o lo sport.
Come mai?
Ecco il testo: TEL AVIV (Israele) - In Israele la vicenda è considerata "senza precedenti". La polizia israeliana ha arrestato nei giorni scorsi un ragazo di 14 anni accusato di prossenetismo e sfruttamento della prostituzione. Il ragazzo avrebbe "gestito" almeno due giovani donne di 17 e 19 anni. Segreta l'identità del minorenne che abitava a Beit Shemesh, vicino a Gerusalemme. Le giovani prostitute dilettanti si incontravano ogni sera in media con cinque clienti, ad una tariffa di 10-20 euro. Buona parte dei soldi finiva nelle tasche del magnaccia baby. Il ragazzo è stato incriminato da un tribunale di Gerusalemme e lasciato in libertà provvisoria. (ANSA) Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di City. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.