Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Gli Stati Uniti e Israele difendono insieme la democrazia in Medio Oriente la dichiarazione di Condoleezza Rice
Testata: Adnkronos Data: 24 maggio 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «M.O.: Rice con Israele per difendere democrazia nella regione»
Un lancio ADNKRONOS: Washington, 23 mag. (Adnkronos/Dpa) - Stati Uniti e Israele devono lavorare insieme per portare la democrazia in Medio Oriente. Lo ha dichiarato il segretario di Stato americano Condoleezza Rice, che ha elogiato alcune riforme messe in atto dai paesi arabi come il Kuwait, l'Egitto e l'Arabia Saudita. ''Stati Uniti e Israele devono difendere le aspirazioni di tutti popoli che da tempo aspettano di essere liberi, e con il nostro fermo sostegno, possiamo contribuire a rendere la promessa di democrazia un a realta' per tutta la regione'', ha affermato la Rice intervenendo alla Comitato affari pubblici israelo-americana, una lobby americana pro Israele.
In particolare, sull'Iran il segretario di Stato ha sottolineato che le autorita' di Teheran ''devono sapere che l'energia delle riforme che si sta costruendo attorno a loro ispirera' un giorno i cittadini iraniani nel chiedere le loro liberta' e i loro diritti''. ''Gli Stati Uniti - ha assicurato - sono dalla parte del popolo iraniano''. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere alla redazione di Adnkronos per esprimere la proria opinione. Cliccando sull'indirizzo in fondo ala pagina si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.