Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La nota cittadina israeliana "Ben Gurion" una perla sull'edizione on-line del quotidiano
Testata: Corriere della Sera Data: 21 maggio 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Medioriente: guasto su aereo, atterraggio d'emergenza»
Una perla dal CORRIERE DELLA SERA on line (http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={FAEBE9B9-C977-4E02-8FB4-7BCF3CED1262}: Esteri 19 mag 20:37 Medioriente: guasto su aereo, atterraggio d'emergenza
TEL AVIV - Oggi all'aeroporto Ben Gurion, cittadina israeliana vicino a Tel Aviv, sono state attivate le procedure d'emergenza per un aereo turco in difficolta'. Il velivolo non riusciva ad abbassare il carrello di atterraggio. Lo scalo e' stato evacuato, mentre sul posto sono arrivate decine di ambulanze. L'aereo ha scaricato la benzina in aria ed e' riuscito ad atterrare senza apparenti difficolta'. (Agr) L'aereoporto "Ben Gurion",per il CORRIERE è dedicato a una cittadina israeliana! E Camillo Benso conte di Cavou è un piccolo comune piemontese...
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.