Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Hamas attacca i civili, ma, manipolando le notizie, è Israele, difendendosi, a rompere la tregua sul quotidiano on line
Testata: La Repubblica Data: 18 maggio 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «M.O.:missile israeliano contro militanti Hamas a Gaza»
Terroristi islamisti palestinesi sparano regolarmente missili e collpi di mortaio contro civili e militari israeliani nella striscia di Gaza.
Oggi 18 maggio 2005, per la prima volta da mesi, l'esercito israeliano ha sparato e colpito terroristi di hamas mentrre stavano lanciando mortai contro un insediamento civile israeliano, distruggendo il mortaio. La notizia e rintracciabile sul Jerusalem Post on-line, all'indirizzo:
M.O.: MISSILE ISRAELIANO CONTRO MILITANTI HAMAS A GAZA L'esercito israeliano ha lanciato oggi un missile contro militanti palestinesi di Hamas, che poco prima avevano sparato colpi di mortaio contro l'insedimaneto ebraico di Gush Katif, nel sud della Striscia di Gaza. Stando a quanto riferito da fonti della sicurezza israeliana e palestinese, uno del gruppo e' rimasto ferito gravemente da schegge del missile sganciato da un aereo radiocomandato che ha sorvolato la zona. E' la prima volta dalla cessazione 'de facto' delle ostilita', iniziata a febbraio, che i militari israeliani sparano missili contro militanti palestinesi. La REPUBBLICA non scrive che la cessazione delle ostilità è stata "de facto" solo israeliana. Non spiega le circostanze dell'episodio. In passato non ha segnalato molte rotture della tregua da parte palestinese. Il tutto contribuisce a trasmettere l'idea, assolutamente falsa, che Israele abbia unilateralmente rotto la tregua, rispettata invece dai palestinesi
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla direzione de La Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.