Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
I terroristi attaccano Israele, ma non si deve scrivere che violano il "periodo di calma" ci si scatena allora negli equlibrismi
Testata: Televideo Data: 06 maggio 2005 Pagina: 159 Autore: la redazione Titolo: «Striscia Gaza razzo qassam su Sderot»
TELEVIDEO RAI pubblica a pagina 159 il seguente articolo: STRISCIA GAZA, RAZZO QASSAM SU SDEROT
Un altro razzo Qassam lanciato dalla Striscia di Gaza ha colpito stamani al- l'alba la città di Sderot, nel sud di Israele, senza causare vittime. Lo han- no riferito fonti militari. Abitanti della città si sono radunati per prote- stare e per chiedere all'esercito di rispondere agli attacchi.
Ieri su Sderot si erano già abbattuti due razzi Qassam, uno dei quali ha dan- neggiato una casa.
I lanci sono avvenuti nonostante l'im- pegno dei principali gruppi armati pa- lestinesi di rispettare un periodo di calma fino alla fine dell'anno, purchè Israele cessi le sue "aggressioni". L'equilibrismo della chiusura del pezzo è, a suo modo, ammirevole: TELEVIDEO non scrive che i terroristi palestinesi violano la "tregua" , ma che gli attacchi sono avvenuti nonostante "l'impegno dei principali gruppi armati palestinesi". Non accusa Israele di "aggredire" i palestinesi, ma riporta le false accuse dei terroristi senza alcuna replica.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.