venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
25.04.2005 Benedetto XVI, come lo vede Fiamma Nirenstein
Anziano e raffinato signore come un saggio del Talmud

Testata:Corriere della Sera
Autore: Fiamma Nirenstein
Titolo: «« Anziano e raffinato signore Come un saggio del Talmud »»
ROMA — Papa Benedetto XVI le è sembrato « un saggio del Talmud, con questa abitudine all'intensità, questo modo che ha di compulsare i testi. Trovo interessante la sua visione della Chiesa come di una delle pietre fondatrici dell'Occidente » . Fiamma Nirenstein, opinionista della Stampa e conduttrice del programma del sabato « Ore 18 Mondo » , su Raidue, dopo aver visto papa Benedetto XVI ne parla come di un « anziano signore raffinato. Sa portare l'età che ha, ha gestualità, un'espressione intelligente, profonda, riflessiva » .
Ovviamente, è completamente diverso dal suo predecessore, Karol Wojtyla: « È evidente che Ratzinger è maggiormente a suo agio sul terreno cerebrale, e non, a differenza di papa Giovanni Paolo II, su quello dei sentimenti. Del resto, il polacco era quasi un attore, un uomo bello, sportivo. Ratzinger, invece, ha una personalità diversa » . Ciò che è certo, secondo Fiamma Nirenstein è che « Ratzinger dovrà trovare un'alleanza con la religione laica del nostro tempo, la dignità della persona e i diritti umani » .

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT