Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Colloqui tra israeliani e palestinesi per il ritiro da Gaza un lancio d'agenzia
Testata: ANSA Data: 20 aprile 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «MO: ritiro Gaza riprende dialogo Israele ANP»
Un lancio ANSA: (ANSA) - TEL AVIV, 20 APR - Riprende oggi il dialogo ad alto livello fra Israele e Anp, anche in vista del ritiro israeliano da Gaza. Secondo radio Gerusalemme uno stretto consigliere del premier Ariel Sharon, Dov Weisglass, si accinge ad incontrare nelle prossime ore due dirigenti dell'Anp, i ministri Saeb Erekat e Mohammed Dahlan. L'emittente ha anche appreso che domani dovrebbe avere luogo un incontro fra il premier palestinese Abu Ala e il vicepremier israeliano Shimon Peres. La ripresa del dialogo israelo-palestinese era stata vivamente perorata la settimana scorsa dal presidente statunitense George Bush, nel corso di un incontro con Sharon. (ANSA). Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.