Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Titolo falso, dinamica dei fatti stravolta, malevolenza come dare una notizia nel modo più utile per attaccare Israele
Testata:L' Unità Autore: redazione Titolo: «Cisgiordania, soldati israeliani sparano contro chi protesta per il Muro»
Il modo di fare informazione de l'UNITA: titolo menzognero, dinamica dei fatti completamente stravolta e capovolta (si riferisce solo in chiusura dell'articolo della sassaiola contro gli operai, come se fosse un fatto del tutto marginale), toni ironici ("hanno pensato bene" e "incidente" virgolettato).
Unità online di venerdì 8 aprile 2005: http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=41902 Cisgiordania, soldati israeliani sparano contro chi protesta per il Muro.
Protestavano perché sulla loro terra veniva eretta la Barriera di separazione tra Cisgiordania e Israele. I soldati di Gerusalemme hanno pensato bene di allontanarli sparandogli contro. Così è avvenuto "l'incidente" in cui un palestinese è in fin di vita, colpito allo stomaco, e altri due sono rimasti feriti nella zona di Rantis, a nord-ovest di Ramallah. Secondo la radio militare un'unità di soldati israeliani ha aperto il fuoco non contro di loro, ma «nella loro direzione».
I tre manifestanti si trovavano nei pressi di un cantiere per la costruzione della Barriera di separazione con la Cisgiordania, e stavano protestando contro quel tratto del muro. Le guardie, secondo quanto hanno riferito fonti israeliane, avrebbero sparato prima colpi di avvertimento e poi contro un gruppo di manifestanti che stava sottoponendo a sassaiola gli operai impegnati nella costruzione della barriera.
I tre feriti sono stati inizialmente medicati sul posto, e poi subito trasferiti all'ospedale Beilinson di Petah Tikva. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.