Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
La fidanzata e consigliera araba del "falco" Wolfowitz la tunisina Shaha Ali Riza, femminista e sostenitrice della democratizzazione del mondo islamico
Testata: Corriere della Sera Data: 19 marzo 2005 Pagina: 11 Autore: un giornalista Titolo: «E la compagna araba consiglia il falco Paul»
Il CORRIERE DELLA SERA di sabato 19 marzo 2005 pubblica un trafiletto sulla compagna di Paul Wolfowitz, attuale numero 2 del Pentagono e candidato Usa alla Banca mondiale. Shaha Ali Riza è una femminista tunisina che lavora proprio alla Banca mondiale e condivide le idee di Wolfowitz sulla necessità di democratizzare il mondo islamico. Una notizia sulla vita privata del discusso uomo politico che aiuta a comprenderne la figura e a sfatare i luoghi comuni.
Ecco l'articolo: Se qualcuno è rimasto sorpreso dalla candidatura del falco Wolfowitz alla Banca mondiale, lo sarà ancor più nel sapere che la sua fidanzata è araba, nonché femminista. E che con lui condivide la necessità di « democratizzare » il mondo islamico. Shaha Ali Riza, tunisina cresciuta a Riad, è legata da tempo al numero due del Pentagono, di cui è amica e consigliera ( informale). Funzionaria della Banca mondiale, al desk per il Medio Oriente, Shaha, ha rivelato un amico, « pensa che gli Usa abbiano sostenuto la democrazia ovunque tranne che nel mondo arabo, dove invece dev'essere promossa » . Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.