giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
16.03.2005 Diliberto insiste: gli Hezbollah non sono terroristi, e neppure fanatici
una tesi insostenibile, difesa con argomenti irrilevanti

Testata: Corriere della Sera
Data: 16 marzo 2005
Pagina: 5
Autore: Aldo Cazzullo
Titolo: «Diliberto, il neo estremista: sono gli altri che vanno a destra»
Dall'articolo di Aldo Cazzullo "Diliberto, il neo estremista: sono gli altri che vanno a destra", pubblicato dal CORRIERE DELLA SERA di mercoledì 16 marzo 2005 riportiamo una nuova dichiarazione del segrtario del PDCI in difesa di Hezbollah:
Terrorista è chi attacca i civili. Gli hezbollah hanno combattuto l'invasione israeliana del Libano. E lo dice il nipote di uno dei Giusti di Israele, mio zio Vittorio Tredici, che a Roma durante l'occupazione nazista nascose in casa due famiglie ebree. A Beirut ho incontrato il capo degli hezbollah, Nasrallah: non un fanatico, un politico; non a caso ha undici parlamentari.
Ne ho discusso con Andreotti, e la pensiamo più o meno allo stesso modo. L'America li ha messi sulla lista del terrore, non l'Europa .
Ricordiamo che Hezbollah ha compiuto azioni contro militari non combattenti, americani, francesi e israeliani, che ha attaccato Israele anche dopo il suo ritiro dalla fascia di sicurezza libanese, ha bombardato le città israeliane mirando deliberatamante ai civili, ha sequestrato civili, è sospettato di aver realizzato, su commissione iraniana, l'attenttato al centro ebraico di Buenos Aires, facendo 84 morti.
Ricordiamo anche che il "politico", non "fanatico" Nasrallah è solito promettere "morte a Israele" di fronte a folli urlanti e osannanti.
Il fatto che Diliberto sia "il nipote di uno dei Giusti di Israele" è del tutto irrilevante e non cambia i fatti. Che sono di una certa rilevanza.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT