Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il fantasma del kamikaze ebreo infesta la redazione del quotidiano milanese
Testata: Il Giorno Data: 14 febbraio 2005 Pagina: 7 Autore: la redazione Titolo: «Un kamikaze ebreo di destra pronto a uccidere Sharon»
"Un kamikaze ebreo di destra pronto a uccidere Sharon" titola IL GIORNO di lunedì 14 febbraio 2005. Il "kamikaze ebreo", però, è soltanto un'ipotesi, formulata dal quotidiano israeliano Yediot Ahronot: se ci fosse un kamikaze ebreo, ha scritto, potrebbe facilmente uccidere Sharon. Certo, la notizia che un quotidiano israeliano teme un attentato suicida contro Sharon da parte di un terrorista ebreo di estrema destra è meno emozionante di quella del "kamikaze ebreo di estrema destra pronto a uccidere Sharon". Però la prima è vera, la seconda falsa.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta di scrivere per esprimere il proprio parere alla redazione de Il Giorno. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.