domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






TG 3 Rassegna Stampa
10.01.2005 Israele ha provocato il maremoto in Asia? "Mancano gli elementi" per smentire o confermare
rassegna stampa delle più incredibili bugie propagandistiche

Testata: TG 3
Data: 10 gennaio 2005
Pagina: 1
Autore: un giornalista
Titolo: «rassegna stampa»
Il 7 gennaio 2005 il TG3 della tarda serata ha ripreso dal Jerusalem Post, durante la rassegna stampa, la notizia che autorevoli rappresentanti del mondo arabo/islamico sostengono che il maremoto asiatico è stato provocato da un’esplosione nucleare "segreta" organizzata, in combutta, da India, Israele e USA.
Tale affermazione è stata così commentata:
"Comprenderete che non siamo in grado di confermare o smentire questa notizia, non abbiamo ancora gli elementi"

Il Tg3 non ha ancora gli elementi per sapere che un maremoto come quello che ha sconvolto l'Asia non poteva essere provocato da un esperimento nucleare? E per capire che questa accusa appartiene a una campagna di odio e propaganda?

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad invaier la propria opinione alla redazione del Tg 3. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


raitre@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT