Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Come si manipola una notizia un campo dove il sito di Repubblica eccelle
Testata: La Repubblica Data: 08 gennaio 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «palestinese ucciso da colpo di carro armato israeliano»
Ecco la notizia:
Un terrorista palestinese, facendosi scudo di un gruppo di bambini palestinesi,si prepara a lanciare un missile. Viene scoperto dai soldati israeliani che distruggono il lancia missili e colpiscono il terrorista.
24 ore Gaza, 16:58 MO, palestinese ucciso da colpo di carro armato israeliano
Un giovane palestinese, Mohammad Ayad di 21 anni, è stato ucciso stasera da un colpo di carro armato a est di Gaza city. Lo riferiscono fonti ospedaliere palestinesi, senza esser in grado di fornire dettagli sull'episodio.
Come la chiamiamo, informazione ? disinformazione ? propaganda antisraeliana ? Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla direzione de La Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.