domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rai 3 Rassegna Stampa
07.01.2005 Reportage a senso unico
per il quale esistono soltanto i lutti, la storia e la ragioni dei palestinesi

Testata: Rai 3
Data: 07 gennaio 2005
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Reportage da Israele e Anp»
Il 6 gennaio 2005 alle ore 21 circa RAI 3 ha trasmesso un reportage sul conflitto israelo palestinese.
Sono state mostrate interviste a ragazzi palestinesi che erano stati toccati da lutti famigliari, sono stati mostrati segni sugli edifici attribuiti alle operazioni militari difensive dell'esercito israeliano, ma non sono stati inquadrati e spiegati il perché dei resti di autobus o di qualche
ristorante, discoteca o mercato, fatto esplodere da Hamas o altri terroristi.Non sono stati mostrati i feriti israeliani degli attentati
Non si è in realtà affrontato per nulla il problema del terrorismo.
Si è taciuto sul fatto che in molte citta' (come Hebron) da prima dello Stato e del sionismo gli ebrei erano la maggioranza ma sono stati massacrati. Si è affrontata la questione dei profughi palestinesi e dell'accoglienza che hanno avuto nei campi profughi dai vicini arabi ma si è taciuto sul fatto che questi li hanno sempre usati come arma contro Israele senza mai cercare di integrarli, mentre gli israeliani hanno veramente accolto e integrato le centinaia di migliaia di profughi ebrei perseguitati e cacciati dai paesi arabi. Ma non solo, la societa' israeliana ha sempre accolto profughi e perseguitati di tutti i popoli, di tutte le religioni, di tutte le parti del mondo.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad invaier la propria opinione alla redazione del Tg 3. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


raitre@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT