Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
"I palestinesi vogliono la pace, gli israeliani no" la tesi del quotidiano napoletano
Testata: Il Mattino Data: 07 dicembre 2004 Pagina: 9 Autore: Ginevra Grazioso Titolo: «Svolta sul Medio Oriente, conferenza a Londra»
"Svolta sul Medio Oriente, conferenza a Londra", è il titolo di un artcolo pubblicato su IL MATTINO di martedì 7-12-04. Il sottotitolo recita: "Ma Israele si oppone. In passato l’iniziativa era stata sempre bloccata" Ancora una volta, più che mai, i palestinesi vogliono la pace e gli israeliani no. I primi, par di capire, sono su questa strada da anni, portati per mano dal grande leader, purtroppo recentemente scomparso, San Yasser Arafat da Ramallah.
Nessuna indicazione, ovviamente delle ragioni della perplessità israeliana.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a dare il proprio giudizio su quanto scritto dal quotidiano napoletano. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail pronta per essere compilata e spedita.