Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Chi vuole la pace e chi no:Israele modifica il tracciato della barriera difensiva, Hamas lancia i razzi Kassam due agenzie
Testata:Ansa - Adn Kronos Autore: le redazioni Titolo: «MO: Razzi Kassam su Israele, nessuna vittima - Israele modifica il tracciato del muro»
Un lancio ANSA: (ANSA-AFP) - GERUSALEMME, 29 NOV - Due razzi artigianali Qassam lanciati dalla Striscia di Gaza sono caduti oggi sul territorio israeliano, senza fare vittime. Lo ha detto una fonte militare israeliana. Gli ordigni sono caduti in un campo nella parte occidentale del deserto del Neghev, nel sud di Israele. La stessa fonte ha detto che un proiettile di mortaio lanciato da palestinesi contro l'insediamento israeliano di Natzarim, nella Striscia di Gaza, ha provocato lievi danni. Fabbricati dalle Brigate dei martiri di Ezzedin al Qassam, il braccio armato del movimento integralista islamico Hamas, i razzi Qassam possono portare una carica esplosiva fino a 10 chilogrammi a una distanza di una decina di chilometri. Dallo scorso giugno questi ordigni imprecisi hanno ucciso quattro israeliani, fra cui tre bambini. E uno ADN KRONOS: Tel Aviv, 29 nov. - (Adnkronos) - Israele ha modificato parte del tracciato della ''barriera di sicurezza'' che sta costruendo al confine con la Cisgiordania, venendo incontro ai rilievi fatti dalla Corte suprema di giustizia. E' quanto scrive oggi il quotidiano ''Haaretz'', secondo cui il piano suggerito dal Consiglio per la pace e la sicurezza e approvato dal ministro della Difesa Shaul Mofaz prevede l'annessione di 40mila ettari di terra palestinese, invece dei 90mila originariamente previsti. Il nuovo tracciato del muro si estenderÖ dalle montagne a sud di Hebron fino al Mar Morto, lungo la ''linea verde'', che segna il confine tra Israele e la Cisgiordania dal 1967, lasciando fuori tre piccole aree intorno alle comunitÖ ebraiche di Eshkolot, Shani e Metzdudat Yehuda. Il 30 giugno scorso, la Corte suprema di giustizia israeliana aveva sollecitato alcune modifiche al tracciato del muro, sostenendo che il piano originari restringeva eccessivamente la libertÖ di movimento dei palestinesi. Mentre Israele modifica il tracciato della barriera difensiva e compie gesti concilianti verso i palestinesi, Hamas continua a lanciare razzi Kassam: quasi una sintesi della verità sottaciuta sulla responsabilità del protrarsi del conflitto israelo-palestinese, che è del terrorismo e non di Israele.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione di Ansa e Adn Kronos. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.