giovedi` 08 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Il Mattino Rassegna Stampa
22.11.2004 Israele combatte il terrorismo? No, "uccide i fedayn"
omissioni e ed eufemismi sul quotidiano napoletano

Testata: Il Mattino
Data: 22 novembre 2004
Pagina: 8
Autore: un giornalista
Titolo: «Tre fedayn uccisi a Ramallah»
"Fedayn", "ricercati", "militanti", "miliziani": IL MATTINO di lunedì 22-11-04 è ricco di eufemismi per indicare i terroristi palestinesi. Il titolo: "Tre fedayn uccisi a Ramallah" omette il "particolare" dello scontro a fuoco in cui i "fedayn" sono caduti ( e un soldato israeliano è sato ferito).
Dell'episodio del palestinese ferito mortalmente vicino a Netzarim non viene chiarito il contesto: gli insediamenti israeliani sono il bersaglio di continui tentativi di attacco da parte del terrore.

Ecco l'articolo:

Tre palestinesi sono stati uccisi ieri sera a Ramallah (Cisgiordania) da una unità militare israeliana. Secondo una prima ricostruzione, i soldati israeliani stavano stanando alcuni ricercati nella zona di Bitunya, un quartiere periferico di Ramallah, quando si è sviluppato uno scontro a fuoco. Al termine della battaglia sono rimasti uccisi tre uomini, militanti di al-Fatah. Uno dei tre palestinesi faceva parte delle brigate Al Aqsa. Sempre ieri è morto un altro palestinese di 53 anni, ferito sabato dal fuoco di soldati vicino a Netzarim, nella striscia di Gaza. Un altro miliziano del Fronte di liberazione è stato ucciso mentre attaccava un bus di coloni.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a dare il proprio giudizio su quanto scritto dal quotidiano napoletano. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail pronta per essere compilata e spedita.

posta@ilmattino.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT