Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Bambini usati in guerra. Cosa c'entra Israele? una falsità sulla prima pagina di City e al Tg 2
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «Bambini usati in guerra. Cosa c'entra Israele?»
Sulla prima pagina di City di oggi, 19-11-04, appare il richiamo di un articolo che riguarda l'uso di bambini nelle guerre e nei conflitti. Vi vengono giustamente citati i Territori Palestinesi ma anche Israele. Che non utilizza bambini in guerra, non li addestra militarmente, né li educa all'odio e all'aspirazione al "martirio" terrorista.
City non è l'unico media italiano ad aver commesso questa scorrettezza. Giovedì 18-11-04 alle 20 e 50, durante il Tg 2 un giornalista affermava che è un fenomeno presente in molti stati del mondo tra cui anche Israele.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il loro parere alla redazione di City e del Tg 2. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.