Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Venerdì 29-10-04, durante la trasmissione televisiva di LA 7 Omnibus, condotta da Antonello Piroso, dedicata alla figura di Yasser Arafat, Rula Jebreal, giornalista italo-palestinese che passa per "esperta" del conflitto mediorientale, ha commentato le accuse di terrorismo al rais palestinese, asserendo che in fondo anche Vladimir Jabotinski, oggi rispettato per il suo contributo alla nascita di Israele era un terrorista: sua la paternità dell'attentato al King David Hotel di Gerusalemme nel 1946. Peccato che Jabotinski sia morto nel 1940, 6 anni prima dell'azione che la Jebreal gli ha attribuito. E' un po' come se, nel caso in cui Arafat morisse domani, gli venisse addebitata la responsabilità di un attentato palestinese del 2010. Evidentemente non sarebbe una tesi sostenibile, mentre di attentati, nel corso della sua vita, a differenza di Jabotinski, Arafat ha avuto modo di organizzarne un buon numero.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere a LA 7 per esprimere la propria opinione. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail pronta per essere compilata e spedita.