Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Il modo errato di dare le notizie invertendo il rapporto tra causa ed effetto
Testata: Metro Data: 27 ottobre 2004 Pagina: 6 Autore: la redazione Titolo: «Raid nella Striscia»
A pag. 6 di Metro in un trafiletto dal titolo "Raid nella Striscia" si evidenzano prima le conseguenze (la risposta israeliana) e poi le cause (i missili palestinesi sulle città israeliane):
Sono riprese da domenica notte le operazioni militari israeliane nel settore meridionale della Striscia di Gaza. Ed è già un bagno di sangue: 16 palestinesi sono morti e 25 sono rimasti feriti a causa del lancio di almeno 4 missili aria-terra, che hanno accompagnato l'ingresso di una colonna di blindati nella città e nel campo profughi di Khan Jounis, situata di fronte al blocco di insediamenti ebrei di Gush Katif. L'offensiva è la risposta agli attacchi dei palestinesi che hanno lanciato decine di proiettili di mortaio contro Gush Katif. (agi) Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Metro. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.