Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
I terrorristi palestinesi non sono semplicemente "palestinesi" chiamarli così è una grave distorsione dei fatti
Testata:Gr1 Autore: la redazione Titolo: «Servizi dal Medio Oriente»
Durante il GR1 RAI delle 16,30, ieri 18/10/2004, il conduttore, nel riferire le ultime notizie da Israele, ha parlato di scontri in cui sono stati uccisi "6 palestinesi", senza specificare che i palestinesi in questione erano tutti terroristi che si accingevano a compiere attacchi con esplosivi e armi da fuoco. "Semplici" palestinesi, nemmeno "miliziani" o "combattenti" (definizioni ugualmente scorrette per dei terroristi).
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Gr 1. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.