giovedi` 08 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Il Mattino Rassegna Stampa
05.10.2004 I proiettili vaganti sono israeliani per definizione
per il quotidiano napoletano

Testata: Il Mattino
Data: 05 ottobre 2004
Pagina: 5
Autore: un giornalista
Titolo: «Sangue a Gaza, ucciso bimbo palestinese»
L'IDF già ieri aveva fatto sapere di non avere alcuna responsabilità per l'uccisione di un bimbo palestinese di 4 anni, i suoi soldati -ha fatto sapere- non hanno sparato nella zona dove il bimbo è stato colpito. La notizia è stata riportata da Ha'artez e anche dal Televideo Rai. Il Mattino, però, non ha dubbi: è stato ucciso dai soldati israeliani. Senza riportare la fonte e senza riferire sulla secca smentita dell'esercito scrive: "un proiettile vagante sparato dagli israeliani ha ucciso un bimbo palestinese di 4 anni". A quanto pare, per il quotidiano napoletano tutti i proiettili vaganti sono per definizione "israeliani", così come le dichiarazioni israeliane non contano, al punto da essere omesse.
Ecco il pezzo:

Continua nella Striscia di Gaza il sanguinoso braccio di ferro fra Israele e Hamas, al sesto giorno dell'offensiva militare su larga scala decisa dal governo di Sharon per impedire il lancio contro il territorio dello stato ebraico dei razzi Qassam sparati dai miliziani integralisti. Tre palestinesi, fra cui un ragazzo di 14 anni, sono stati uccisi negli scontri duri fra miliziani e soldati israeliani a Jabaliya, roccaforte dei gruppi armati. Nel sud della Striscia, invece, un proiettile vagante sparato dagli israeliani ha ucciso un bimbo palestinese di 4 anni. Dall'inizio la settimana scorsa dell'operazione militare israeliana, sono 70 palestinesi uccisi.
Intanto all’Onu si è riunito ieri d’emergenza il Consiglio di Sicurezza, su richiesta dei Paesi arabi, proprio per cercare di frenare l’escalation di violenza su Gaza.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a dare il proprio giudizio su quanto scritto dal quotidiano napoletano. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail pronta per essere compilata e spedita.

posta@ilmattino.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT