Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"Non capisco. Perchè tutti si preoccupano per la guerra? Secondo me, non succederà niente. Quello coi baffi non farà niente e sicuramente non possiede i gas che dichiara di avere. E se solamente provasse ad utilizzarli, gli americani e gli inglesi gli salterebbero subito addosso. E in più, secondo me, anche se oggi qui è dura e l'economia è in crisi, non c'è miglior paese per gli ebrei."
Ah dimenticavamo un dettaglio per capire meglio il testo.
E' stato scritto a Berlino da Tsipora Schwartz nel..1933