Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Informazione incompleta sul congresso islamico filo-terrorista trascurati troppi particolari importanti
Testata: La Stampa Data: 21 settembre 2004 Pagina: 2 Autore: la redazione Titolo: «Vietato a Berlino il congresso islamico - Invitava alla resistenza contro Usa e Israele»
A pagina 2 La Stampa di oggi, 21-09-04, pubblica il seguente trafiletto: Vietato a Berlino il congresso islamico - Invitava alla resistenza contro Usa e Israele
Non si terrà più a Berlino il primo «Congresso arabo islamico d’Europa», convocato via internet dall'1 al 3 ottobre: lo ha deciso il governo del Land, in quanto i termini della convocazione superano i confini di ciò che è permesso in Germania. Sul sito web del misterioso congresso si faceva infatti riferimento al sostegno «alla resistenza contro il terrorismo americano-sionista». Diverse comunità islamiche in Germania si erano dissociate dall'iniziativa - che avrebbe dovuto portare a Berlino 800 persone - ed espliciti appelli contrari erano giunti da più parti. Il Governo federale tedesco ha già espulso un libanese, figura di spicco del movimento islamico e uno degli organizzatori dell'evento A parte la ricezione, dal linguaggio degli organizzatori del convegno, del termine "resistenza" per indicare il terrorismo, bisogna osservare che mancano almeno tre informazioni rilevanti: 1)La connessione degli organizzatori del convegno con le Brigate dei martiri di Al Aqsa (vedi "Schroeder stretto tra neonazisti e islamici" di Alberto Indelicato da Il Giornale, 21-09-04) 2)la presa di posizione del Centro Wiesenthal che indicava nel convegno una piattaforma per "la Jihad radicale" ("Berlino mette al bando conferenza islamica: Favorevoli al terrore" Corriere della Sera, 21-09-04) 3)la dichiarazione di Henrike Morgenstern, portavoce del ministero degli interni tedesco: sul sito del convegno venivano esplicitamente approvati gli attentati suicidi (stessa fonte del punto 2)
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de La Stampa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.