sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






La Repubblica - Corriere della Sera - Ansa Rassegna Stampa
15.09.2004 Attentato palestinese a un valico nella barriera di sicurezza, premio di Arafat per la strage del Dolphinarium
una notizia date in modo incompleto, e una non data

Testata:La Repubblica - Corriere della Sera - Ansa
Autore: le redazioni
Titolo: «Notizie da Israele e Anp»
Un terrorista islamico si e' fatto esplodere oggi vicino a Kalkilya,ad un varco nella barriera antiterrorismo che si apre tutti i giorni per facilitare il passaggio dei palestinesi e dei loro prodotti agricoli.
Repubblica on line, nel riportare la notizia, che l'attentato è stato compiuto sfruttando la volontà israeliana di migliorare le condizioni di vita dei palestinesi.
Ecco la notizia presente sul sito

Un kamikaze palestinese in bicicletta si è fatto esplodere stamane presso Kalkiliya, nel nord della Cisgiordania. L'uomo è saltato in aria in prossimità di una jeep militare israeliana, vicino a un check-point, provocando il ferimento di due soldati e un palestinese. Lo riferisce il commando militare israeliano.
Il portavoce dell' esercito israeliano ha riferito i dettagli da noi riportati come si puo' leggere su;
http://www.glz.msn.co.il/glz/news/F475D6D9F4BD4B89AF7C41329AC572D4.htm)
Ecco la notizia sul sito del Corriere della Sera. Anche qui, come si può constatare, manca l'informazione su questi dettagli:

KALKILIYA - Secondo la radio israeliana almeno tre persone sarebbero rimaste ferite in un attentato suicida, ad opera di un kamikaze palestinese, avvenuto questa mattina nei pressi di Kalkiliya, nella zona nord della Cisgiordania. Ieri le Brigate dei martiri di Al Aqsa avevano annunciato una rappresaglia nel giro di 24 ore dopo che Israele aveva ucciso un esponente militare in Cisgiordania e altri due
terroristi
palestinesi in un attacco missilistico.
Ecco la notizia com'è riportata, ancora in modo incompleto, da Ansa:

(ANSA) - GERUSALEMME, 14 SET - Un kamikaze palestinese in bicicletta si e' fatto esplodere stamani presso Kalkiliya, nel nord della Cisgiordania. Il kamikaze passava in prossimita' di una jeep militare israeliana. Lo scoppio ha provocato il ferimento di due soldati e di un palestinese. Il comando israeliano ha riferito che l'episodio e' avvenuto su un passaggio costruito per gli agricoltori palestinesi vicino a a check-point.
Da documenti venuti in possesso dell' esercito israeliano risulta, che mentre Arafat condannava in tutte le lingue(quasi tutte) l'attentato alla discoteca Dolfinarium di Tel Aviv,costato la vita a 21 adolescenti israeliani ( e l'ivalidità ad altre decine di giovani) lo stesso Arafat ha mandato una lettera in arabo al padre del terrorista suicida, elogiando l'atto coraggioso del figlio e lo ha ricompensato con un trasferimento bancario di 2000$.

Vedi: http://www.a7fr.com/news.php?id=43898. La notizia non è stata ripresa dai media italiani.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla direzione de La Repubblica, Corriere della Sera e Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.



rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT