mercoledi` 06 maggio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Il Partito Democratico, un partito infestato di antisemiti. Video di Iuri Maria Prado 27/04/2026

Clicca sulla foto per il video



Clicca qui






Il Manifesto Rassegna Stampa
24.08.2004 Ma quali "scontri infra-comunitari", in Francia le violenze sono contro gli ebrei!
e Israele non "soffia sul fuoco"

Testata: Il Manifesto
Data: 24 agosto 2004
Pagina: 8
Autore: Anna Maria Merlo
Titolo: «Rogo di Parigi, in rete la firma»
Su Il Manifesto di oggi, 24-08-04, a pagina 8, nell'articolo "Rogo di Parigi, in rete la firma" Anna maria Merlo scrive:
Da Israele dove il governo ha soffiato sul fuoco degli scontri infra-comunitari in corso in Francia invitando i francesi di religione ebraica ad emigrare in Israele
Non si vede come questo invito possa essere interpretato come un "soffiare sul fuoco". A meno di non considerare giustificata l'ostilità verso gli ebrei in quanto potenziali cittadini di Israele, tenuti a discolparsi da questa "accusa".
In Francia per altro non è in corso nessuno "scontro infra-comunitario", perchè non si registrano episodi di aggressione contro musulmani ad opera di ebrei francesi, ma soltanto l'inverso. Il fenomeno è dunque quello di un dilagante antisemitismo di matrice islamica, che si esprime in forme sempre più violente.

invita il sistema legale francese a cambiare atteggiamento e a punire senza compromessi gli autori dei crimini. In Francia è da mesi in corso una polemica sull'atteggiamento della giustizia, accusata di essersi dimostrata trppo tenera con i responsabili dei crimini. Per il Concistoro francese "la pazienza ha un limite".
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione del Manifesto. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

redazione@ilmanifesto.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT