Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Arafat riconosce di aver commesso "errori" sempre ignorati dai suoi sostenitori occidentali
Testata: ANSA Data: 18 agosto 2004 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «MO: Arafat ammette errori e promette di correggerli»
Arafat ammette non meglio precisati "errori" della dirigenza politica palestinese. Una conferma della crisi del suo regime e del fallimento della strategia terrorista della "seconda intifada". E un motivo di riflessione per tutti coloro che, in Occidente, impegnati nella "solidarietà con il popolo palestinese", che si risolve di norma nel sostegno acritico al raìs, hanno mancato di riconoscere e contrastare tali catastrofici "errori". Un lancio ANSA: (ANSA) - GERUSALEMME, 18 AGO - Yasser Arafat ha ammesso oggi che la dirigenza politica palestinese ha commesso degli 'errori' che è ora necessario correggere. In un discorso davanti al Consiglio legislativo palestinese, il presidente dell'Anp ha poi promesso una decisa lotta contro la corruzione in seno all'Autorità. Ha infine espresso pieno appoggio allo sciopero della fame cominciato due giorni fa da 1500 palestinesi incarcerati in Israele allo scopo di migliorare le loro condizioni di detenzione. 2004-08-18 - 13:30:00 Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il loro parere alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.