Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Una notizia minore, interpretata malevolmente solo un espediente per attaccare Israele
Testata: Il Messaggero Data: 09 agosto 2004 Pagina: 1 Autore: un giornalista Titolo: «I turisti devono indicare la religione: polemiche»
Una notizia evidentemente di secondo piano, che se fosse provenuta da un altro paese probabilmente non sarebbe neppure stata data. E a cui non si è tenuti a dare l'interpretazione che il giornale vuole suggerire: chiedere ai turisti di dichiarare la loro religione non nasconde necessariamente intenti discriminantori. Ma ogni occasione è buona per attaccare Israele. GERUSALEMME I turisti che si recano in Israele sono tenuti a indicare alle autorità la loro fede religiosa, secondo i nuovi formulari di ingresso nel Paese. Ma la decisione ha suscitato polemiche. E forse la decisione potrà essere riconsiderata: lo ha reso noto il ministero dell'Interno israeliano. I nuovi formulari con la casella "Religione" hanno cominciato a essere messi in circolazione sei settimane fa. Ma il provvedimento sarà oggetto di un nuovo esame. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la loro opinione alla redazione de Il Messaggero. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.