Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Israele spara a caso sugli automobilisti palestinesi? no, colpisce i terroristi, ma la differenza sfugge alla redazione
Testata: Televideo Data: 30 luglio 2004 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Gaza, missili israeliani su auto. due morti»
Su Televideo di giovedì 29 LUGLIO, ORE 14.20. e sul sito della testata (http://www.televideo.rai.it/nazionale/homenaz.asp):
29/07 14:20 - Gaza,missili israeliani su auto:2 morti
Due integralisti palestinesi sono rimasti uccisi a Rafah (Gaza) nell'esplosione dell'automobile su cui viaggiavano,colpita da missili israeliani. Lo hanno riferito testimoni, che hanno notato elicotteri israeliani sorvolare la zona. Una delle due vittime potrebbe essere Amr Abu Sitta, il leader delle Brigate Abu Rish, vicine ad al Fatah. L'altra potrebbe essere la sua guardia del corpo. Impreciso quanto fuorviante titolo a parte, nel testo i due morti vengono riconosciuti quali "integralisti palestinesi". Come se fossero due persone assolutamente innocue e non i membri di un'organizzazione terroristica. Per avvalorare la notizia, Televideo si affida a testimoni di cui omette nomi e generalità (palestinesi? israeliani? turisti?). Il condizionale, poi, è di rigore, riferendosi ai due morti. Potrebbero essere capo terrorista e guardia del corpo o magari no. Anzi, forse erano solo due semplici viaggiatori, colpiti, così, a casaccio, dagli elicotteri israeliani che sorvolavano la zona, chissà perché. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.