sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
21.07.2004 L' Asssemblea generale dell'Onu contro la barriera di difesa di Israele
dimenticando tutte le altre

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «L'Assemblea generale e la barriera difensiva»
L'Assemblea Generale dell' Onu, per l'ennesima volta ha deliberato una risoluzione di condanna verso Israele, approvata, per l'ennesima volta, dalla quasi totalità dei paesi membri: 150 paesi favorevoli , 10 astenuti e 6 contrari. La risoluzione fa parte dell'offensiva onusiana lanciata dai palestinesi contro la barriera difensiva ed è il secondo passo dopo l'infame sentenza dell'Aja. L'Europa, vergognosamente, al Palazzo di Vetro ha votato compatta per chiedere il rispetto di quella sentenza che obbliga Israele a smantellare una barriera che impedisce ai terroristi di compiere stragi di civili. Immancabilmente, sui quotidiani che hanno pubblicato la notizia, appaiono esclusivamente immagini della parte della barriera costituita da un muro vero e proprio, che, ricordiamo ai nostri lettori, è il 3% del percorso totale.
Il "Muro" di Israele tuttavia non è l'unico muro esistente sul pianeta, ne esistono altri fatti di cemento e costruiti per ragioni assai meno nobili di quella di difendersi dal terrorismo suicida dei palestinesi. Nessuno ne parla, nessuno chiede all'Onu pareri "legali" in proposito, questi muri esistono indisturbati e sconosciuti ai più. C'è un muro che divide a metà Nicosia? Pazienza...Un muro che divide Corea del Nord e Corea del Sud ? E chi se ne frega...

Le immagini relative a questo editoriale sono visibili nella sezione "Immagini e parole", sottosezione di "Immagini", di Informazione Corretta.
Invitiamo i nostri lettori a consultare la sezione. Cliccando l'immagine si ingrandisce.




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT