Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
L'inviato Onu critica Arafat: Il Mattino non dà la notizia e non s'indigna per i bambini palestinesi addestrati al terrorismo
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «Continuano le omissioni del Mattino»
Era immaginabile che Il Mattino non riportasse l'ennesima notizia scomoda su Arafat: l'inviato Onu per il M.O. Terje Larsen, di solito sempre accondiscentemente verso Arafat, ha lamentato lo stallo totale delle riforme richieste dalla comunità internazionale all'ANP, accusando direttamente lo stesso Arafat. In compenso non manca l'ennesimo articolo sul "muro" (con le solite imprecisioni e con la solita dimenticanza: la Corte Suprema israeliana ha dichiarato la leggitimità della barriera come strumento di difesa dal terrorismo) e le immancabili foto d'archivio che danno un'immagine distorta del conflitto: ragazzi che lanciano pietre contro i soldati e una bandiera israeliana con sotto un carro armato: "l'infernale macchina da guerra" contro "poveri indifesi". Non vedremo mai immagini come quelle riportate ieri dal Jerusalem Post e riprese dalla tv al-Arabiya e da quella israeliana che mostrano l'addestramento al terrorismo di bambini sotto i dieci anni. Eppure Pietro Gargano aveva assicurato i suoi lettori (vedi "Una lettrice critica omissioni e faziosità del quotidiano", pubblicato da IC il 13-07-04) che bisogna sempre denunciare con lo stesso vigore la violenza contro i bambini. Ma forse tale regola non vale per i crimini palestinesi contro i propri bambini.
Invitiamo lettori di Informazione Corretta a scrivere alla redazione di Il Mattino chiedendo il motivo di queste omissioni. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail pronta per essere compilata e spedita.