Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ecco cosa distingue uno stato di diritto da una dittatura una lettera sulla sentenza della Corte Suprema israeliana
Testata:Informazione Corretta Autore: un lettore Titolo: «Israele. Modifica del muro»
Sul Corriere della Sera di domenica 4 luglio 2004 è stata pubblicata una lettera interessante che di seguito riproduciamo con l'invito a prenderla come esempio per scrivere ai propri quotidiani di riferimento. A seguito di una petizione presentata dal consiglio del villaggio di Beit Surik, l'Alta Corte di Giustizia israeliana ha ordinato di modificare 30 km di tracciato del muro di separazione dalla Cisgiordania, a nord- ovest di Gerusalemme, affermando che è necessario fare il possibile per ridurre il danno ai palestinesi che abitano nella zona. Ecco cosa distingue uno Stato di diritto da una dittatura: la possibilità per i cittadini di agire in giudizio in difesa dei propri diritti, anche nei confronti delle autorità.
Alessandro Spanu Mogoro ( Or) Gli indirizzi e-mail delle testate giornalistiche si possono trovare nella sezione media.