Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Terroristi presunti, disinformazione certa in prima pagina sul quotidiano della Confindustria
Testata: Il Sole 24 Ore Data: 28 giugno 2004 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Nablus, ucciso capo delle Brigate al-Aqsa.»
In prima pagina è pubblicato un trafiletto che riportiamo:
Dopo ore di battaglia sei uomini, presunti terroristi, sono stati uccisi dall'esercito israeliano a Nablus, nel nord della Cisgiordania. Fra questi anche il capo locale delle Brigate dei martiri di al-Aqsa.
"Presunti terroristi" scrive il Sole? Ma se fra quei sei uomini, eliminati dopo ore di battaglia, c'era anche il capo delle Brigate al-Aqsa, cosa dobbiamo pensare, che per il Sole anche questa banda, responsabile di efferati crimini contro civili inermi israeliani, sia composta da "presunti terroristi"? Ma il Dott. Gentili non si degna di controllare almeno la prima pagina del giornale che dirige? Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla direzione de Il Sole 24 Ore. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.