Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Francesca Fraccaroli disinforma da Gaza sulla radio del Sole24ore
Testata: Radio 24 Data: 24 giugno 2004 Pagina: 1 Autore: Francesca Fraccaroli Titolo: «Dall'inviata a Gaza»
Cosa faceva Francesca Fraccaroli, inviata dalla radio del Sole 24 ore il 24 giugno mattina sulla spiaggia di Gaza ? Guardava i pescatori palestinesi raccolgliere granchi e gamberi, come ci ha riferito nel giornale radio delle ore 7 del mattino (ora italiana, ore 8 a Gaza). Ci ha raccontato che per via dell'occupazione israeliana i pescatori non possino spingersi più in là di 4-5 km. e che la pesca, che un tempo era il 10% del PIL del'economia palestinese oggi è sceso quasi a zero, sempre per via dell'occupazione israeliana. No, gentile Fraccaroli, o lei non conosce la storia e allora è meglio che si informi oppure ciurla nel manico. Se i palestinesi hanno, da quando è ripresa l'Intifada, difficoltà ad esportare il loro pesce in Israele, la colpa non è degli israeliani e dei loro posti di blocco, ma del terrorismo palestinese che i suddetti posto di blocco deve fermare. Se tutta l'economia palestinese, ma anche quella israeliana, non è in buone condizioni se ne deve rendere merito ad Arafat, Hamas, Brigate al-Aqsa e Co. che invece delle trattative hanno preferito le stragi di innocenti israeliani. Gentile dott.Elia Zamboni, lei è il direttore della radio del Sole 24 Ore. Ha sentito il reportage della sua inviata Fraccaroli ? Le sembra un resoconto equilibrato ? Possibile che il "Tramballismo" del Sole24Ore cartaceo sia arrivato sino alla radio ? Non le chiediamo di essere a favore di niente e di nessuno. Meno che mai di Israele. Ma controllare il livello di informazione dei suoi collaboratori sì.
Invitiamo i nostri lettori ad esprimere il loro parere al direttore Elia Zamboni sul programma della radio che dirige cliccando sulla e.mail sottostante.