Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L' ANP di Arafat è corrotta lo dice il 90,3 % dei palestinesi
Testata: Il Foglio Data: 22 giugno 2004 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «L'ANP è corrota per il 90,3 per cento dei palestinesi»
Dal Foglio di oggi riportiamo questa breve ma interessante notizia a proposito dell'Anp.
L’Anp è corrotta per il 90,3 per cento dei palestinesi. Secondo il sondaggio dell’istituto palestinese Jmcc, solo il 3,9 per centodelle persone interrogate pensa che non ci sia corruzione nell’amministrazione guidata da Arafat. Per il vecchio leader calano i consensi (il 47 per cento non è soddisfatto del suo operato), ma rimane in testa alle preferenze con il 23,6 per cento, seguito da Marwan Barghouti (6,3) e dal dirigente di Hamas Mahmoud Zahar (3); il 29,4 per cento degli interrogati ha risposto di non avere fiducia in alcun leader palestinese. Al Fatah resta il movimento più popolare nei Territori con il 26,4 per cento dei consensi davanti a Hamas (21,7), ma il 28,2 dice di non fidarsi di alcun movimento politico. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione de Il Foglio. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.