Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vanta migliaia tentativi di imitazione ma non conosce né la storia né la geografia
Testata: La Settimana Enigmistica Data: 14 giugno 2004 Pagina: 45 Autore: la redazione Titolo: «"La città israeliana di Haifa sorge sul mare?"»
Su LA SETTIMANA ENIGMISTICA n.3768 del 12 giugno 2004 a pag 45, gioco n.68135; domanda n.35240: "La città israeliana di Haifa sorge sul mare?"
Risposta: Sì, situata in un'ampia insenatura naturale, l'unica delle coste palestinesi, costituisce uno dei più importanti porti del Paese. E' vero che la Settimana Enigmistica "vanta ben X tentativi di imitazione", ma un po' più di accuratezza in storia e geografia non guasterebbe. "Coste palestinesi"? Se non sapessimo che lo svarione deriva dalla disinformazione che circola indisturbata in Italia potremmo anche pensar male di chi ha pubblicato quella risposta. Che anche lì ci siano dei seguaci della Morgantini? Invitiamo i nostri lettori ad esprimere il proprio parere alla Settimana Enigmistica cliccando sulla e-mail sottostante.