Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
I palestinesi e chi li sostiene hanno sempre sostenuto che la decisione israeliana di fermare e controllare ambulanze ai posti di blocco causa danni fisici e talora la morte ai pazienti che esse trasportano verso gli ospedali; gli israeliani hanno sempre replicato che i terroristi palestinesi usano le ambulanze per trasportare armi, esplosivi, e terroristi suicidi che si avviano a compiere attentati. Ma, come accade spesso, alle accuse palestinesi si crede senza che vi sia bisogno di provare alcunché, mentre alle tesi difensive israeliane non si crede mai, e quando vengono fornire prove si accusa Israele di averle fabbricate. L'agenzia Reuters, che non è mai stata tenera con Israele e di tanto in tanto cede alla tentazione di manipolare contro Israele informazioni che le pervengono, ha diffuso in questi giorni un filmato che evidenzia oltre ogni possibile dubbio come le ambulanze con la scritta United Nations vengano usate dai terroristi palestinesi per portare in Israele chi dovrà compiere attentati. Si può vedere questo filmato collegandosi al sito qui sotto riportato: