sabato 20 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
06.06.2004 Controllare come verrà data questa notizia
sventato maxi attentato suicida

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «Sventato un maxi attentato suicida in Israele»
Una cellula di terroristi dei Tanzim (Al Fatah) è stata smantellata sabato a Ramallah dall'esercito israeliano. Il gruppo, composto da otto persone tra cui un potenziale attentatore suicida era in possesso di 25 kg di esplosivo e progettava di compiere nella notte di sabato un attentato suicida contro il checkpoint di Kalandia, a nord di Gerusalemme. La radio israeliana riferisce che la cellula era guidata da membri di Hezbollah e da terroristi di provenienza iraniana.
La notizia è riportata oggi dal Jerusalem Post.
La segnaliamo ai nostri lettori, invitandoli a controllare lunedì mattina come verrà riportata dai giornali e nella giornata di oggi, domenica 6-6-04, se e come verrà data dai telegiornali. Chissà, in particolare, che cosa si dirà dell'Iran, verso il quale la prudenza ufficiale italiana ha imposto un ipocrita silenzio, che lascia di fatto soli quanti in quel paese invano sperano in un appoggio dell'Occidente nella loro lotta per la democrazia.

Riportiamo l'indirizzo internet del Jerusalem Post, dal quale abbiamo tratto la notizia
http://www.jpost.com/






Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT