Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La scelta delle lettere conforme al giornale gratuito, ma sotto rigorosa tutela ideologica
Testata: Metro Data: 04 giugno 2004 Pagina: 22 Autore: un lettore Titolo: «Troppa crudeltà contro i palestinesi»
Su METRO di ieri, 03-06-2004, nella rubrica delle lettere, sotto il titolo "Troppa crudeltà contro i palestinesi" "Giulio '79 scrive: A quelli che condannano i palestinesi, occorre ricordare che sono gli israeliani che da 50 anni cacciano i palestinesi di casa e li fanno vivere in campi profughi, separano le famiglie, sottraggono l'acqua... la patente di vittime irrisarcibili non può giustificar la loro disumana politica.
Tale giornale, tali lettori...
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Libero. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.