Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Si può informare correttamente anche in poche righe speriamo continui così
Testata: ANSA Data: 18 maggio 2004 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «MO: Israele, a Gaza uccisi 15 terroristi palestinesi»
Sorpresa. Un esempio di informazione corretta: dall'Ansa, edizione delle 12.05: (ANSA) - GERUSALEMME, 18 MAG - In una serie di operazioni militari israeliane a Gaza sono stati uccisi 15 terroristi palestinesi. Lo ha annunciato il capo di stato maggiore israeliano Yaalon, spiegando che i terroristi 'erano in parte noti a Israele'. Secondo Yaalon l'operazione ha il fine 'di scoprire le gallerie usate per contrabbandare armi dall'Egitto e catturare i contrabbandieri.'Malgrado i nostri sforzi,ci risulta che i palestinesi sono riusciti a introdurre razzi e altre armi'. Anche in poche righe, come dimostrato, è possibile informare correttamente, mettendo le parole giuste al posto giusto. Speriamo continui. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il loro parere alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.