martedi` 07 luglio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Rispondo a un elettricista del Corano che insulta la Bibbia (Video di Ciro Principe) 04/07/2026


Clicca qui






Rassegna Stampa
17.05.2004 Il titolista non legge l'articolo prima di fare il titolo
invitiamo Udg a protestare con Colombo

Testata:
Autore: Umberto De Giovannangeli
Titolo: «Tel Aviv, 200mila pacifisti sfidano Sharon»
La prima cosa che salta all’occhio è l’incoerenza tra il solito titolone sensazionalistico e il contenuto dell’articolo.

Leggendo il titolo si desume che la folla manifesti contro Sharon, mentre nell’articolo uno stupefacente Udg scrive riguardo i manifestanti




Per loro Ariel Sharon non è un avversario da combattere ma, almeno per una volta, un primo ministro da incoraggiare nell’attuazione del piano di ritiro da Gaza.


Dove sarebbero allora i 200.000 del titolo CONTRO Sharon ?
Archiviata l’incoerenza, procediamo e ci ritroviamo a congetturare che probabilmente qualcuno dei 200mila manifestanti deve aver spiegato a Umberto De Giovannangeli che la proposta di Sharon riguardo al disimpegno da Gaza dovrebbe ragionevolmente piacere a lui e a quelli dell’Unità.

Così il neo-illuminato Udg passa un colpo di spugna sulle decine di articoli (da noi documentati) in cui criticava e minimizzava la svolta storica di Sharon (giusto perchè era di Sharon) e si reiventa ammiratore senza riserve della condotta di Arik: anzi, lo esorta a tener duro contro chi lo vuole ostacolare e lo fa attraverso le parole del parlamentare Yossi Sarid (Meretz)


A Sharon chiediamo di agire da capo del governo e non da leader (dimezzato) di partito e quindi di dar seguito all’annunciato ritiro da Gaza.


La coerenza è merce assai rara. Vero, ma per una volta ne prendiamo atto con piacere. Ci chiediamo se durerà. Conoscendo l'Unità, il suo direttore Colombo, e Udg, esprimiamo grande preoccupazione. Vedremo.




Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


lettere@unita.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT