Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Succede in Francia ma potrebbe accadere benissimo anche in Italia
Testata:Informazione Corretta Autore: Giorgio Israel Titolo: «Senza commento»
Non è un fatto italiano, bensì francese, ma penso che valga la pena di esserne informati anche da questo osservatorio italiano. Il brano che segue è tratto da un manuale scolastico di matematica in uso nelle scuole francesi, e precisamente da: Livre de Mathématiques, Algèbre de 1ère S, Editions Didier. Si tratta dell’esercizio N° 57 a page 199 che tratta delle successioni numeriche. Eccone il testo:
«Secondo le voci che corrono, Giuda Iscariota aveva investito i venti denari guadagnati con il suo tradimento presso il Crédit Agricole dell’angolo, al tasso del 2 % con interessi composti. Sapendo che un denaro vale 0,53 grammi d’oro, determinare la massa d’oro (in milioni di tonnellate) di cui avrebbero disposto i suoi eredi al 1° gennaio 2000 (Giuda aveva tradito nell’anno 33)».
Nessun commento. Soltanto una curiosità. Chi si è presentato per la riscossione: il Presidente dello Stato d’Israele o il Presidente del Congresso Mondiale Ebraico? Non per niente, ma è per sapere chi è il Presidente dell’Assemblea dei Savi Anziani di Sion.