Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Uccisi in un attentato terrorista una donna incinta e i suoi quattro figli come ne danno la notizia due siti e due tg italiani
Testata:Ansa - Corriere.it - Tg1 - Tg5 Autore: le redazioni Titolo: «Uccise donna e quattro figlie israeliane»
Ieri, domenica 2 maggio '04, in un attentato terroristico, sono state uccise Tali Hatuel, israeliana incinta all'ottavo mese, e i suoi quattro figli: Tehilah di 11 anni, Hadar di 9 anni, Roni 7 anni e Meirav di 2 anni.
Vediamo come l'Ansa, che non manca mai di sottolineare i nomi e l'età delle vittime palestinesi, fornisce ai suoi lettori la suddetta notizia. Un'agenzia giornalistica come l'Ansa si guarda bene dall'usare il termine "terroristi" per coloro che si limitano ad assassinare civili israeliani, civili peraltro senza nome e senza età. Ecco il testo:
http://www.ansa.it/fdg02/200405021635148217/200405021635148217.html UCCISA MADRE ISRAELIANA INCINTA E QUATTRO FIGLIE
Uccise da chi? Facciamo notare che nei titoli dell'Ansa non mancano mai frasi come: "uccisi ragazzi palestinesi dall'esercito israeliano", ma se ad essere rimasti uccisi sono gli israeliani, i colpevoli (ovvero i terroristi) non vengono citati.
TEL AVIV - Nell'attacco avvenuto a Kissufim, nella Striscia di Gaza, sono rimaste uccise una donna israeliana e quattro delle sue figlie. A quanto si e' appreso dai coloni della zona cioè dagli agricoltori civili che abitano in quella zona la donna era al nono mese di gravidanza. Altri suoi figli si sarebbero salvati per essere rimasti a casa, in una colonia del Gush Katif (nel sud della striscia di Gaza).
"Altri suoi figli si sarebbero salvati per essere rimasti a casa", sul sito dell'Ansa, è stato scrito addirittura in grassetto. Dal momento che la donna aveva quattro figli (e uno in grembo), tutti massacrati, di quali altri figli parla il giornalista dell'Ansa?
Stamane - hanno detto i conoscenti - era partita con le figlie per convincere i membri del Likud chiamati a votare sul futuro di Gaza ad esprimersi contro lo sgombero in massa delle colonie proposto dal premier Ariel Sharon. Il marito si era invece recato al lavoro, nella vicina citta' israeliana di Ashqelon, dove egli insegna. Giunta all'altezzo del valico di Kissufim, la donna si e' trovata sotto al fuoco automatico di due palestinesi, che l'hanno colpita da distanza ravvicinata. Dei terroristi palestinesi hanno sparato su una macchina civile con dentro la donna e i quattro figli. Una volpa colpita, l'auto è stata circondata dai terroristi e le sue giovani occupanti sono state uccise a bruciapelo e a sangue freddo. Onore alle acrobazie verbali di un'agenzia di notizie, pur di non raccontare i fatti. Per lei e per le figlie non c'e' stato scampo: i soccorritori hanno stabilito la loro morte mentre erano ancora nella zona dell'attentato.
IL BILANCIO DELL'ATTACCO Nove morti, fra israeliani e palestinesi: questo il bilancio del duro scontro a fuoco Scontro a fuoco, prego? Meirav, quella di 2 anni, per esempio, non ha usato un fucile! avvenuto a Kissufim (Gaza) secondo fonti israeliane e palestinesi. Fonti palestinesi aggiungono da Gaza che quattro palestinesi (probabilmente gli attaccanti) sono pure rimasti uccisi. La loro identita' non e' ancora nota. L'attentato e' avvenuto poco dopo che il premier Ariel Sharon aveva partecipato al referendum del Likud sul ritiro unilaterale da Gaza. Sharon aveva votato a Sderot, una cittadina israeliana molto vicina alla striscia di Gaza.
JIHAD ISLAMICA RIVENDICA ATTENTATO Le 'Brigate al-Quds' - il braccio armato della Jihad islamica - hanno rivendicato la paternita' dell'attacco anti-israeliano avvenuto nel sud della striscia di Gaza. In un comunicato diffuso a Gaza hanno precisato di aver coordinato la operazione assieme con le 'Brigate del Saladino', il braccio armato dei 'Comitati di resistenza popolare' (Crp) attivi nel sud della Striscia. La Jihad islamica ha aggiunto di aver ripreso la operazione con una telecamera. Presumbilmente il filmato sara' divulgato in un secondo tempo. Sul numero dei palestinesi rimasti uccisi giungono ancora informazioni discordanti. Alcune parlano di due militanti colpiti a morte dai soldati israeliani. Radio Hurrya, una emittente locale, aggiunge che oltre a loro sarebbero rimasti uccisi uno o due passanti palestinesi: queste ultime informazioni non hanno pero' finora conferma. Passiamo al Corriere.it:
Due terroristi sparano su un'auto: uccisi 4 bambine e la mamma I palestinesi attaccano: sterminata una famiglia Agguato vicino all'insediamento di coloni isrealiani di Gush Katif. L'esercito risponde al fuoco e uccide gli aggressori
I soccorsi a un soldato ferito nello scontro a fuoco con i terroristi palestinesi (Ap) GAZA - Strage nella Striscia di Gaza. Due palestinesi armati hanno aperto il fuoco contro un'auto di coloni civili sulla strada che porta all'insediamento di Gush Katif: cinque gli israeliani uccisi. Tra le vittime quattro bambine tra i 2 e gli 11 anni e la loro mamma, al sesto mese di gravidanza Per la radio dell’esercito israeliano due degli aggressori sono stato uccisi. La radio dell’esercito ha detto che i militanti terroristi: è la parola usata dalla radio! hanno aperto il fuoco sul veicolo e subito dopo avrebbero aperto fatto esplodere una bomba all’arrivo dei soldati. I rappresentanti dei coloni hanno detto che quattro soldati sono rimasti feriti. L’esercito non ha confermato il rapporto.
RIVENDICAZIONE - Con una telefonata all’Associated press è stato rivendicato dalla Jihad islamica e dei Comitati popolari di resistenza «l’eroico» attacco avvenuto presso l’insediamento ebraico di Gush katif che ha portato al massacro di una famiglia israeliana (4 bambine e la loro madre) e al ferimento di un altro uomo. Tutto questo mentre Agr, l'agenzia di non-notizie di cui si serve il Corriere continua a fornire le sue non-notizie: http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={4A9218DB-AFC8-4054-97CB-6DE7BEFBEC5D}
02 mag 12:44 Medioriente: Gaza, nove morti in scontri a fuoco
TEL AVIV - Nove persone tra isreliani e palestinesi sono rimaste uccise nei violenti scontri a fuoco a Kissufim (Gaza). Lo riferiscono fonti israeliane e palestinesi. Tra le vittime anche tre bambini. (Agr)
Ora vediamo come ne hanno dato la notizia due dei nostri telegiornali.
Alle ore 13.30, al TG1 di ieri, Filippo Landi annuncia la morte di quattro coloni di cui tre bambini (ovviamente i bambini dei coloni meritano non vengono uccisi, muoiono), subito dopo ricorda che l'attacco rivendicato da Hamas giunge dopo una incursione israeliana in un campo profughi (parola che attrae sempre simpatia) in cui è morto un bambino palestinese (e voilà! ribaltamento della frittata, i palestinesi hanno reagito a un torto e in fondo i profughi hanno ucciso dei "coloni", quindi tutto ok come al solito).
Il TG5 delle 7,30 di oggi, invece, nel dare la notizia dell'uccisione della donna e dei quattrro figli, ha omesso di dire che la donna era incinta. La notizia era più che altro concentrata sulla rappresaglia israeliana a Nablus, dove è stato fatto saltare un alloggio-base di un commando terrorista. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il loro parere alla direzione dell'Ansa, Corriere.it, TG1 e TG5. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.