Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La Rai amica di Hamas ne reclamizza il sito internet
Testata:Rai News 24 Autore: la redazione Titolo: «Rai & Hamas»
Sul canale della Rai News 24, http://www.rainews24.rai.it/, nel box in basso a destra, fra i links, figura anche il sito di Hamas.(http://www.hamasonline.com). Nel senso che, chi vuole informarsi sul Medio Oriente clicca su Hamas, e legge cosa dicono. Di per sè nulla di strano. A ben vedere però è più che legittima la domanda: è consentito alla Rai fare pubblicità al sito di un gruppo terrorista, oltre a tutto dichiarato fuorilegge? Se ai tempi delle Brigate Rosse fosse esistito internet, sarebbe stato corretto per la Rai indicarne il sito, come se fosse la cosa più normale di questo mondo? Eppure Hamas è come, se non peggio, le Brigate Rosse. E la Rai lo reclamizza. Così, naturalmente.
(Grazie alla segnalazione di Silverlynx -http://silverlynx.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=161696-.) Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla direzione di Rainews24 e alla presidente della Rai, Lucia Annunziata. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.