domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Tg1 - Tg5 Rassegna Stampa
15.04.2004 Sharon-Bush: due TG a confronto
Pagliara corretto come sempre, TG5 sbilanciato e poco accurato

Testata:Tg1 - Tg5
Autore: la redazione- Claudio Pagliara
Titolo: «Due TG a confronto»
Il servizio di Claudio Pagliara da Gerusalemme di oggi sul TG1 delle ore 13,30 era accurato come sempre. Ne è venuta fuori la posizione palestinese dopo che Pagliara ci ha detto chiaramente il risultato dell'incontro tra Sharon e Bush.
Non così su TG5 delle ore 13 di oggi, che ha aperto con la reazione palestinese e solo alla fine ci ha detto cosa era avvenuto fra Sharon e Bush. Ci ha fatto venire in mente la tecnica di Paolo Longo, quando dopo un attentato faceva precedere la notizia anticipando le "prossime, terribili, reazioni israeliane", quando non aveva ancora detto cos'era avvenuto.
Siamo sempre stupiti quando vediamo su TG5 le notizie esposte in quel modo.
Sappiamo quanti giornalisti di valore vi lavorino. Ma poi a qualcuno gli scappa la mano ed il servizio diventa altro. Fare concorrenza al TG3 non è poi nemmeno così originale.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione del Tg 5 e del TG 1. Cliccando sul link sottostante si aprirà un'e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


canale5@mediaset.it , tg1_direzione@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT