Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Lo sceicco Yassin fuori di scena ovvero la pace è più vicina
Testata:Informazione Corretta Autore: la redazione Titolo: «Eliminato lo sceicco del terrore»
Sui giornali di oggi, 22.3.2004, la notizia della eliminazione dello sceicco Yassin non è uscita, essendo il fatto avvenuto nelle prime ore del mattino. Si discuterà ancora molto sulla opportunità o meno delle esecuzioni mirate, ma è indubbio che lo sceicco Yassin era tutt'altro che un "leader spirituale". Era lui il capo effettivo di Hamas, era lui che ordinava le stragi più efferate, era lui che si augurava un Medio Oriente "judenrein", come un novello Hitler. Un missile lo ha eliminato. Come non siamo stati colti da pietà nell'apprendere la morte di Hitler, ma da un senso di sollievo, e potremmo aggiungere Stalin e tutti i dittatori che hanno recato solo morte e distruzione, così registriamo la fine di Yassin come una buona notizia in primo luogo per i palestinesi. Senza quel tipo di "leader" sarà più facile per loro arrivare ad una pace giusta ed onorevole.