domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
22.03.2004 Lo sceicco Yassin fuori di scena
ovvero la pace è più vicina

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «Eliminato lo sceicco del terrore»
Sui giornali di oggi, 22.3.2004, la notizia della eliminazione dello sceicco Yassin non è uscita, essendo il fatto avvenuto nelle prime ore del mattino. Si discuterà ancora molto sulla opportunità o meno delle esecuzioni mirate, ma è indubbio che lo sceicco Yassin era tutt'altro che un "leader spirituale". Era lui il capo effettivo di Hamas, era lui che ordinava le stragi più efferate, era lui che si augurava un Medio Oriente "judenrein", come un novello Hitler.
Un missile lo ha eliminato. Come non siamo stati colti da pietà nell'apprendere la morte di Hitler, ma da un senso di sollievo, e potremmo aggiungere Stalin e tutti i dittatori che hanno recato solo morte e distruzione, così registriamo la fine di Yassin come una buona notizia in primo luogo per i palestinesi. Senza quel tipo di "leader" sarà più facile per loro arrivare ad una pace giusta ed onorevole.




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT