Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Attentato al porto di Ashdod nascondere l'immagine delle vittime e puntare sul soldato israeliano con manganello
Testata: Il Mattino Data: 15 marzo 2004 Pagina: 5 Autore: la redazione Titolo: «strage al porto»
Non c'è limite alla spudoratezza del quotidiano napoletano. Quale fotografia sceglie infatti per illustrare la strage al porto di Ashdod ? Quella di un soldato israeliano con tanto di manganello alzato contro una massa vociante di palestinesi. Cosa c'entra con la notizia ? E la didascalia sotto la foto, recita:"un soldato israeliano disperde un gruppo di palestinesi". Così come la spiegazione dell'accaduto è "la sanguinosa ritorsione dopo il massacro di palestinesi nel campo profughi". Palestinesi, così, non terroristi, come in realtà andrebbero definiti. Più seguiamo il Mattino meno ci stupiamo dei vari Manifesto,Liberazione e Linea, vale a dire l'estrema sinistra comunista e l'estrema destra fascista. E bravo il Mattino. Invitiamo i nostri lettori a scrivere la loro forte protesta al quotidiano napoletano.
Invitiamo i nostri lettori a dare il proprio giudizio su quanto scritto dal quotidiano napoletano. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail pronta per essere compilata ed inviata.